Ascolti tv, per Sinner più donne, per la Nazionale tanti bambini
In prima serata una partita da 7 milioni e 722mila spettatori, col 35,8% di share di media, nel primo pomeriggio 3 milioni e 513mila spettatori, e il 20,8% di share, per il match Sinner-Fritz che ha sancito il primo titolo di "Maestro" per il numero uno del mondo e che, al momento del match point, ha visto decollare la platea televisiva verso i 5 milioni ( 4 milioni e 911mila). E' stata una domenica trionfale, per Rai 1 e per Rai 2, dal punto di vista degli ascolti televisivi. (Rai Storia)
Su altre fonti
Sinner: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana» Sugli obiettivi di quest’anno: (IlNapolista)
Monumentale, mostruoso, ora anche magistrale. L’anno perfetto di Jannik Sinner, puntellato dalle vittorie di due tornei Slam (Australian Open e Us Open), non poteva che concludersi con un trionfo e così è stato. (L'Eco di Bergamo)
Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)
Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. 2-0 (62 64) il finale del match che ha incoronato Sinner. (BergamoNews.it)
Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino. Fritz deve arrendersi nuovamente in due set, con lo stesso punteggio di 6-4 6-4 maturato al girone. (ForzaRoma.info)
"Un dritto di proporzioni epiche". Anche a Tennis Tv, account di X tra i più seguiti quando si parla di racchetta, impazziscono per Jannik Sinner riproponendo il video di uno dei suoi colpi più belli nella vittoria contro l'americano Taylor Fritz alle Nitto Atp Finals di Torino. (Liberoquotidiano.it)