Regionali Liguria 2024, non è soltanto Bucci contro Orlando. Tutti i nomi in lizza
, a seguito dell’inchiesta di corruzione che lo ha visto coinvolto, e la conseguente nomina ad interim dell’allora vice-presidente Alessandro Piana, I cittadini della Liguria tornano alle urne il 27 e il 28 ottobre per eleggere il nuovo presidente di Regione. I seggi sono aperti domenica 27 dalle 7 alle 23 e lunedì fino 28 alle 15 e l’elezione prevede una scelta tra ben 9 candidati: Marco Bucci, Andrea Orlando, Alessandro Rosson, Davide Felice, Francesco Toscano, Marco Giuseppe Ferrando, Nicola Rollando, Maria Antonietta Cella e Nicola Morra (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Pioggia, maltempo e allagamenti nella notte, in particolare nel ponente: in questo clima non appare una sorpresa il primo dato ufficiale delle elezioni regionali in Liguria, quello delle ore 12. Mostra un leggero calo dell’affluenza. (La Stampa)
Ma è forse servito solo a limitare i danni perché comunque il bilancio della prima giornata si è chiuso con un segno meno nel confronto con le Regionali del 2020. (Corriere della Sera)
AFFLUENZA ALLE ORE 12 - Il primo dato delle affluenze fa segnare la percentuale al 13,06% in Liguria. Nel 2020 (ultime elezioni regionali) l'affluenza era stata del 13,97%, quasi un punto percentuale in meno rispetto a 4 anni fa. (Primocanale)
Si vota anche domani, lunedì 28 ottobre 2024, dalle 7:00 alle 15:00 per eleggere il nuovo Presidente di Regione. I candidati principali alle elezioni in Liguria sono Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando, ex ministro del Pd e candidato di centrosinistra. (Fanpage.it)
Sono 1.341.799 i cittadini chiamati a votare. La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida finale tra l'attuale sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra e l'ex ministro dei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi supportato dal campo largo, Andrea Orlando (Today.it)
Liguria. Tiene l'affluenza alle elezioni regionali in Liguria nonostante il maltempo e l'allerta arancione in vigore su metà della regione per tutta la mattinata. (IVG.it)