Chi è Antonio Fuoco, pilota Ferrari per le libere al GP di Abu Dhabi
Dopo un percorso di successo nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans, il pilota calabrese è pronto per nuova sfida in F1. Dalla Ferrari Driver Academy ecco le FP1 Antonio Fuoco, talento italiano del motorsport torna in F1, si prepara a rappresentare la Scuderia Ferrari in occasione delle prove libere del GP di Abu Dhabi. Dopo le ultime stagioni nel WEC torna in pista negli Emirati Arabi Uniti dove in realtà aveva già effettuato dei test a novembre 2020. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Correndo il terzo GP in carriera ad Interlagos, Bearman ha perso lo status di debuttante e non potrà girare nelle libere 1 di Yas Marina: per questo motivo, la Ferrari potrebbe mettere in macchina Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans (Autosprint.it)
Antonio Fuoco, 28enne di Cariati (Cosenza), è pronto a debuttare in Formula 1. (ilmattino.it)
Speranze per il pilota calabrese, Antonio Fuoco, che potrebbe essere al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi , ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si svolgerà l’8 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Fuoco, infatti, sostituirà il giovane britannico Oliver Bearman, che avendo affrontato già tre GP in stagione (uno con la Rossa e due con la Haas) non ha più diritto a girare in qualità di pilota debuttante nel Circus per le libere come da programma originariamente. (OA Sport)
Il talentino Oliver Bearman non è disponibile, avendo perso lo status di rookie dopo aver disputato il terzo GP di Formula 1 sostituendo Kevin Magnussen sulla Haas in Brasile (aveva già sostituito Sainz a Jeddah e sempre Magnussen a Baku). (StrettoWeb)
ROMA – Il filo rosso del destino, invisibile, lega le mani di due persone nate per incontrarsi. Lo scorso venerdì a Fiorano il ventottenne calabrese ha già preso dimestichezza con la vettura di due … (la Repubblica)