Meteo: Immacolata con incursione gelida, gli aggiornamenti

Tendenza meteo Immacolata Masse d'aria molto fredde di origine Polare verso l'Italia per l'Immacolata Prende sempre più piede l'ipotesi di un'incursione gelida per il weekend dell'Immacolata.La conferma arriva con l'ultimo aggiornamento del Centro Europeo, il quale già da 24 ore fiutava un cambio repentino del tempo per il 7-8 Dicembre: tutta colpa di una vasta depressione in discesa dal Nord Europa sospinta da correnti di origine polare che dovrebbe puntare dapprima Norvegia, Svezia e Germania per poi irrompere sul Mediterraneo (e dunque anche sull'Italia), approfondendosi ulteriormente sul mar Tirreno (formazione di un vero e proprio ciclone). (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L’inverno meteorologico apre ufficialmente i battenti con temperature decisamente più fredde del solito, soprattutto sulle regioni adriatiche del Sud, alle prese con una modesta irruzione fredda di origine artica. (Meteo Giornale)

Con l’avvicinarsi del periodo dell’Immacolata, cresce la probabilità di una fase prettamente invernale per gran parte dell’Italia. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli evidenziano uno scenario caratterizzato da aria artica marittima che potrebbe raggiungere il nostro Paese tra l’8 e il 10 dicembre, portando condizioni di maltempo diffuso e un netto calo delle temperature. (Meteo Italia)

Dopo una breve pausa nel corso del 7 Dicembre, un altro ciclone potrebbe prender vita nel cuore del Mediterraneo e sarebbe proprio lui il responsabile di un forte peggioramento nel corso dell’Immacolata. (MeteoLive.it)

Dicembre con prospettive meteo che si aspettavano da anni

TORNA IL MALTEMPO Prossima Settimana: arriva un ciclone in grado di provocare tante piogge e anche qualche nevicata. Successivamente, proprio verso il weekend dell'Immacolata è prevista un'irruzione di aria molto fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Da qualche giorno “movimenti” più freddi vengono proposti sul lungo termine ed ancora questa strada pare la più battuta. METEO TOSCANA ED ITALIA. La possibilità che i prossimi giorni siano progressivamente più freddi non è soltanto una ipotesi basata su qualche sparuta ipotesi modellistica minore, bensì sta trovando conferme nei principali centri di calcolo, il primo su tutti quello europeo. (Meteo Toscana)

Freddo prevalente sul Vecchio Continente Un notevole calo delle temperature interesserà buona parte dell’Europa, con valori sotto la media in regioni come la Scandinavia, in particolare in Norvegia e Islanda. (Tempo Italia)