Niente finale di Champions League a San Siro. Ma la FIGC rilancia subito
San Siro perde la finale di Champions League 2027 — Ovvero, che i due club non avrebbero considerato fattibile l'ipotesi di lavori di ristrutturazione per lo stadio di San Siro e che avrebbero scelto la via della realizzazione di un nuovo stadio. In sostanza, San Siro non sarà ristrutturato e le due squadre di Milano andranno a giocare altrove. Il Milan lavora sempre sulla soluzione di un suo nuovo stadio a San Donato Milanese, dove ha già comprato e bonificato terreni. (Pianeta Milan)
Su altri giornali
Essere così speculativi su una questione che riguarda la città è improprio per chi fa il presidente del Senato». Nella vicenda dello stadio di San Siro «il presidente del Senato Ignazio La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che è andato a parlare con le due squadre ma non ha ottenuto nulla. (Calcio e Finanza)
"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'evento promosso da Il Giornale, 'La Milano. (fcinter1908)
"La decisione Uefa per la finale di Champions 2027 era già annunciata anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione". (Milan News)
Siccome l'amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l'assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale". (CalcioNapoli1926.it)
Foto di Insidefoto/Image Sport (Firenze Viola)
Dopo il forfait di Milano, la Capitaleha dato la propria disponibilità per ospitare l'evento calcistico più ... Roma è pronta ad ospitare la finale di Champions League del 2027. (Virgilio)