Benussi trionfa alla Barcolana ricordando papà Dario

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Sono le sliding doors della vita. Barcolana non è solo della semplice, tra virgoletta, vela ma è anche storie come quella della famiglia Benussi con papà Dario che oggi non c’è più che ha portato i suoi figli in mare proprio partendo dai pontili della Svbg e Furio, il più sanguigno nell’accezione positiva del termine, oggi ha alzato il settimo trofeo Barcolana alzando gli occhi al cielo. (Il Friuli)

Su altre testate

Erano 1.757 gli equipaggi iscritti alla 56esima edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo. Il cento piedi Arca Sgr è alla settima vittoria nella prestigiosa regata che si disputa sul mare di Trieste. (Corriere della Sera)

.10.2024 – 08.40 – Veloci e furiosi. (Trieste News)

Una performance di valore assoluto per il team di Bonfiglio Mariotti che ha commentato: “C’è gioia nell’aver portato Blue al successo di classe già alla prima partecipazione alla Barcolana. Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d’Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto assoluto, segnalandosi come la più piccola delle barche a finire in top ten e come primo classificato in Categoria 0. (News Rimini)

Lo spettacolo della Barcolana 56: il Maxi 100 Arca Sgr trionfa nella regata davanti a 1.757 equipaggi

C’è chi la conosce da sempre, onda per onda, pur consapevole che ogni edizione è diversa per i capricci del vento e del cielo, che governano la giornata. La Barcolana è un’abitudine o è un colpo al cuore? È entrambe le cose. (Il Piccolo)

Blue Next, il Tp 52 di Bonfiglio Mariotti, è la prima barca romagnola ad aver tagliato oggi il traguardo alla Barcolana di Trieste, la più affollata regata con 1.757 barche iscritte quest’anno. TRIESTE. (Corriere Romagna)

Erano 1.757 gli equipaggi iscritti alla 56esima edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo. A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)