Mondiali Mtb: Italia conquista il bronzo nella staffetta

L'Italia conquista subito una medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Mtb, aperti oggi a Pal Arinsal (Andorra). Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martignoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico hanno riportato il tricolore sul podio della staffetta dopo un anno di assenza, cogliendo la terza piazza alle spalle degli Usa e della Francia. Distacco sul traguardo dai primi 1'31''. "Siamo partiti bene: una medaglia è un buon risultato che carica tutto il gruppo - il commento del ct, Mirko Celestino -. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Dopo l’ottimo 11° posto alle Olimpiadi di Parigi, prima delle azzurre, Chiara Teocchi va a caccia di un lampo iridato e di un altro piazzamento di rilievo. La biker bergamasca lotterà infatti con le migliori al mondo sia nella prova short track di venerdì 30 agosto (Xcc) sia nella prova cross country di domenica 1 settembre (Xco). (L'Eco di Bergamo)

Ispirato dalla sua vittoria olimpica, Tom Pidcock parteciperà ai Campionati del Mondo in Andorra la prossima settimana. Lo scorso anno a Glasgow, Pidcock ha trionfato nella gara di cross-country, superando Sam Gaze, e ora punta a replicare il successo anche in questa competizione, cercando di conquistare un doppio titolo nel rainbow race. (InBici)

Contento il CT Mirko Celestino: "Siamo partiti bene: una medaglia è un buon risultato che carica tutto il gruppo. (Federazione Ciclistica Italiana)

Filippo Fontana veste azzurro, gareggerà con la nazionale di mountain bike ai mondiali in Andorra

Non ci sarà invece l’urana Linda Idergand, bronzo ai Giochi di Tokyo tre anni fa, che si è fratturata una clavicola. Filippo Colombo, non selezionato per le Olimpadi di Parigi, avrà occasione di rifarsi in Andorra, dove da domani a domenica sono in programma i Mondiali di mountain bike. (RSI.ch Informazione)

Arriva una bella medaglia di bronzo per la Nazionale italiana di mountain bike nel team relay misto dei Mondiali di Andorra, andato in scena nella giornata di apertura: la compagine azzurra è campionessa d’Europa in carica della specialità. (OA Sport)

La prestigiosa manifestazione avrà luogo in Andorra (che un mondiale lo ha già ospitato nel 2015) e vedrà tra i protagonisti anche il giovane fregonese. Oggi, mercoledì, partono i Mondiali MTB 2024. Ci sarà anche Filippo Fontana tra i 20 convocati azzurri del ct Mirko Celestino (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)