Un Milanista al Milan

Un Milanista al Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Il Milan ai milanisti: da domenica sera uno degli storici slogan del Diavolo targato Silvio Berlusconi è tornato di grande attualità. Merito di Matteo Gabbia, che in rossonero ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra, passando poi da Lucchese e Villarreal come tappe fondamentali di crescita. Il gol nel derby ha infatti salvato la panchina di Fonseca, scacciando gli spettri degli altri tecnici gravitanti, pericolosamente, intorno alla panchina del portoghese e mandando al tappeto l'Inter, che ha visto così interrompersi a 6 la striscia di stracittadine vinte consecutivamente. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Seguici Haas: "Il nostro spirito è sempre lo stesso" (Sport Mediaset)

Gabbia è come un fiore che hai annaffiato per mesi e mesi e alla fine sboccia in tutto il suo splendore". Ma ero sicuro che avrebbe fatto carriera, perché è sempre stato un ragazzo e poi un calciatore serio, determinato e in grado di migliorare col tempo, grazie anche a chi gli è sempre stato vicino nella crescita. (Il Milanista)

Il calcio vede e provvede. Vede un Milan finalmente squadra, con un’identità autentica e sincera, e provvede a premiarlo con un gol-vittoria nel finale del derby. Di chi? Ovviamente di Matteo Gabbia, l’unico italiano in campo tra i rossoneri e, cosa ancor più importante, l’unico milanista. (Liberoquotidiano.it)

Gabbia: "Il gol nel derby ha ripagato tutto"

F.Galli: "Gabbia è come un fiore che hai annaffiato per mesi e mesi. Sicuro che avrebbe fatto carriera" (Milan News)

"E' tornato più forte anche se è rientrato dopo pochi mesi solo come soluzione d'emergenza per i tanti infortuni in difesa. Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan, dopo la vittoria nel derby contro l'Inter, con rete decisiva di Matteo Gabbia, si è soffermato proprio sul centrale rossonero, che conosce bene proprio perché prodotto del vivaio, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport e pubblicata sull'edizione odierna del quotidiano: (TUTTO mercato WEB)

Matteo Gabbia è l’uomo del momento. Il difensore italiano ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026: la volontà del Milan è chiara (CalcioMercato.it)