Il Papa torna a condannare gli attacchi a Gaza: “Bambini mitragliati, bombardamenti a scuole e ospedali. Quanta crudeltà”
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà”. Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. Bergoglio ha condannato gli attacchi in corso a Gaza per la seconda volta in due giorni durante la preghiera settimanale dell’Angelus, dicendo che pensa “ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali”. Il Pontefice ha fatto questi commenti alla fine della preghiera, che ha guidato dalla cappella di Casa Santa Marta a causa delle basse temperature e del raffreddore. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Terra Santa, Ucraina, tutto il Medio Oriente e il mondo intero". ''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. (la Repubblica)
Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (LAPRESSE)
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)
Medioriente: il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa a Gaza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– “E con dolore penso a Gaza. Così oggi all’Angelus il Santo Padre che già nei giorni scorsi aveva criticato Israele per i bombardamenti crudeli indiscriminati nell’enclave palestinese. (Agenzia askanews)
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)