Qualificazioni Mondiali 2026, in quale girone sarà l'Italia e contro quali Nazionali

Qualificazioni Mondiali 2026, in quale girone sarà l'Italia e contro quali Nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

A Zurigo si scoprono i primi incastri che porteranno i team europei verso la Coppa del Mondo che si terrà tra Usa, Canada e Messico. Alla fase finale arriveranno 16 squadre europee (48 in tutto le partecipanti) A Zurigo è in corso il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico . In tutto parteciperanno 48 Nazionali, di cui 16 europee. Quali squadre sfiderà l'Italia per arrivarci? Gli azzurri - che non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014 - sono inseriti in prima fascia (insieme a Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Olanda, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca e Croazia). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qualificazioni Mondiali 2026, A o I: quale sarebbe il girone più semplice per l'Italia

Prima considerazione: che noia, per non dire peggio ed evitare volgarità, un sorteggio di qualificazioni mondiali con tutte queste ipotesi: vincente di…, perdente di…. Una rottura di scatole, che ci riguarda però da vicino: l’Italia sarà testa di serie del Girone A se supererà la Germania nei quarti di Nations League, altrimenti, in caso di ko contro i tedeschi, finirà nel Gruppo I. (Il Fatto Quotidiano)

Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)

Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)