Qualificazioni Mondiali 2026, in quale girone sarà l'Italia e contro quali Nazionali
A Zurigo si scoprono i primi incastri che porteranno i team europei verso la Coppa del Mondo che si terrà tra Usa, Canada e Messico. Alla fase finale arriveranno 16 squadre europee (48 in tutto le partecipanti) A Zurigo è in corso il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico . In tutto parteciperanno 48 Nazionali, di cui 16 europee. Quali squadre sfiderà l'Italia per arrivarci? Gli azzurri - che non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014 - sono inseriti in prima fascia (insieme a Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Olanda, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca e Croazia). (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)
Il destino dell'Italia è appeso al percorso in Nations League: gli azzurri infatti se dovessero battere la Germania nei quarti di finale, verrebbero inseriti nel Gruppo A insieme Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta, finirebbero nel gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (ForzaRoma.info)
Un appuntamento da non fallire per gli azzurri dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa (Milan News)
Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato dopo il sorteggio dei gruppi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli azzurri, se batteranno la Germania nei quarti di finale di Nations League, finiranno nel Gruppo A. (Europa Calcio)
L'Italia può finire in due differenti raggruppamenti a seconda di come finirà a marzo la doppia sfida contro la Germania. (Tutto Juve)