Paura in Thailandia, turisti intrappolati in piscina su un grattacielo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ci è voluto un po' per realizzare quello che stava succedendo": hanno usato queste parole i turisti per descrivere gli attimi di terrore che hanno vissuto in cima a un grattacielo di Bangkok, all'interno della piscina sul rooftop. Gli effetti del terremoto in Myanmar si sono fatti sentire anche in Thailandia e la conta delle vittime complessive ha superato quota mille (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il terremoto ha colpito gravemente oltre 28.000 bambini che vivono nei campi profughi, aggravando ulteriormente la loro situazione, gia' vulnerabile a causa dei recenti tagli agli aiuti. (Tiscali Notizie)
Il recente terremoto che ha colpito il Myanmar con una magnitudo di 7.7 è stato circa 44.000 volte più potente rispetto al sisma di magnitudo 4.6 avvenuto il 13 Marzo scorso ai Campi Flegrei. 44 mila non è un numero tirato a casaccio e in questo articolo vi spieghiamo perché. (Geopop)
Il devastante sisma di magnitudo 7.7 che venerdì ha colpito il Myanmar ha distrutto un tempio buddista nella capitale Naypyitaw. Nel paese si aggrava il bilancio delle vittime del terremoto . Secondo la giunta militare al potere nel Paese, i morti accertati sono oltre 1.600, mentre i feriti sono più di 3.400 e i dispersi almeno 139. (Il Sole 24 ORE)

Sono proseguite sabato a Bangkok in Thailandia le ricerche dei dispersi tra le macerie dell'edificio in costruzione crollato per il sisma di venerdì. (Corriere TV)
Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio crollato nella capitale del Myanmar, Naypyidaw, 40 ore dopo il terremoto devastante che ha colpito il Paese del sud-est asiatico (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). (Sky Tg24 )
Marie Duhamel e Stefano Leszczynski – Città del Vaticano Nazioni Unite, organizzazioni regionali e singoli Paesi in tutto il mondo hanno avviato le procedure per mobilitare gli aiuti umanitari in favore delle popolazioni birmane colpite dal terremoto di venerdì scorso. (Vatican News - Italiano)