Ferrari: il video della 296 GT3 battezzata a Fiorano
You've seen the sketches, you've seen the pictures…it's time to see the #Ferrari296GT3 unleashed!
Di sopra il video con le prime immagini in movimento della vettura realizzata della Ferrari e attesa a prendere il testimone lasciato dalla fantastica 488
La Ferrari dopo aver raccolto grandi soddisfazioni nel WEC nel 2021 ha iniziato anche il 2022 in maniera più che convincente anche in F1.
And the best is yet to come!#FerrariCompetizioniGT #FerrariRaces #Ferrari pic. (FormulaPassion.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ferrari 296 GT3: il cavallino rampante parla del nuovo progetto da corsa. Per i progettisti e gli ingegneri di Ferrari Competizioni GT, il confronto con la 488 GT3 e il suo palmarès rappresentano solo una prestazione da battere, ma anche una fonte inesauribile di esperienze e soluzioni tecniche da cui trarre ispirazione per la ricerca di nuove forme per la 296 GT3. (ClubAlfa.it)
Ma come si fa, poi, a non citare il fatto che questa Ferrari è anche capace di viaggiare in assoluto silenzio, senza emettere un grammo di CO2? Oppure puoi sfidarla maltrattando l’acceleratore e lo sterzo pur senza rimanere in apnea, mentale e fisica, per via della spinta mostruosa dei suoi 830 cavalli e 740 Nm. (Corriere della Sera)
La casa di Maranello sta preparando il debutto della nuova 296 GT3 che manderà in "pensione" la 488 GT3. Manca poco per vederla nel suo habitat, ossia la pista (Sport Mediaset)
Ora si comincia a fare sul serio e la parola passa alla pista, che non tradisce mai. Si tratta dei primissimi chilometri per la 296 da gara, dopo le fasi di progettazione, della messa a punto in fabbrica e ai box: in questo momento i tempi sul giro non sono ancora così importanti, anche se i primi passi di una vettura da corsa sono sempre attesi con emozione da parte dei tecnici e dei piloti. (Quattroruote)
Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare. "La giornata di oggi segna l’ingresso nel nostro futuro delle competizioni GT”, ha dichiarato Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT, “ed è un momento speciale. (Sport Mediaset)
Al volante anche in questa giornata il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini. Alle prove ha assistito anche il Chief Executive Officer di Ferrari, Benedetto Vigna che ha voluto vedere la Ferrari 296 GT3, intrattenendosi con lo staff di Competizioni GT e i piloti. (FormulaPassion.it)