Prime beta pubbliche di iOS 18, macOS 15 e watchOS 11: novità e come installarle

Nella serata di ieri, 15 luglio 2024, Apple ha rilasciato le prime beta pubbliche dei propri sistemi operativi di nuova generazione, ovvero iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia, tvOS 18 e watchOS 11. Per il momento non è disponibile la beta pubblica di visionOS 2, il sistema operativo del visore Vision Pro, come confermato da Apple pochi giorni fa. In questo articolo i dettagli su come installarle sui dispositivi compatibili e una breve panoramica con le novità di tutti i nuovi sistemi operativi di Apple, che verranno rilasciati in forma stabile non prima di settembre, probabilmente in occasione della presentazione dei prossimi modelli di iPhone (ovvero gli iPhone 16) e Apple Watch (Apple Watch Series 10, Apple Watch Ultra 3 e, forse, Apple Watch SE 3). (TuttoTech.net)

Su altri media

Apple rende disponibili le versioni beta pubbliche dei nuovi sistemi operativi per iPhone, Mac, iPad e Apple Watch, introducendo funzionalità inedite e miglioramenti per i suoi dispositivi. (Multiplayer.it)

Cosa cambia adesso Le prime novità visibili riguardano il cambiamento delle icone delle app presenti sulla schermata Home in modalità scura, un po' come capita con la modalità già presente per lo schermo soprattutto nelle ore serali e notturne. (il Giornale)

Nella beta precedente, gli sticker funzionavano in modo simile alle emoji, potendo essere inseriti direttamente nel testo del messaggio, anziché essere limitati all’aggiunta come immagini singole o trascinate e rilasciate. (iSpazio)

Come installare la beta pubblica di iOS 18

Nulla è dato sapere per ora sull’update a iOS 17.5.2; l’unico elemento riferito dal “leaker” è che la nuova versione di iOS è identificata con il numero di build 21F101. Si tratta con ogni probabilità di un aggiornamento utile a risolvere problemi minori: Apple sta testando la beta di iOS 18 e altri futuri sistemi operativi e il lavoro su iOS 17 riguarda con ogni probabilità l’eliminazione di bug minori o vulnerabilità. (macitynet.it)

A poche ore dalla disponibilità delle prime beta pubbliche dei nuovi sistemi operativi presentati alla WWDC24, Apple ha rilasciato nella serata di oggi, 16 luglio 2024, le beta 4 dei più prossimi iOS 17.6, iPadOS 17.6, watchOS 10.6, tvOS 17.6, macOS 14.6 Sonoma e visionOS 1.3. (TuttoTech.net)

IOS 18 arriverà entro la fine dell’anno, probabilmente in concomitanza con l’uscita dei modelli di iPhone 16, offrendo tutte le nuove funzionalità annunciate durante il keynote della WWDC 2024. Advertising (iSpazio)