Capello: "Soffriamo in Champions per copiare Guardiola. L'Inter? Coi titolari è una big d'Europa"

Capello: Soffriamo in Champions per copiare Guardiola. L'Inter? Coi titolari è una big d'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"All’estero corrono, pressano e vanno in verticale. E un ritmo così serrato le italiane lo soffrono, lo abbiamo visto nelle ultime partite di Champions". Fabio Capello insiste sul concetto e lo fa in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: le nostre squadre vanno più piano e poi in Europa soffrono. Scusi Capello, ma non eravamo maestri nel pressare e andare in verticale? "Eravamo, appunto. Poi abbiamo iniziato a copiare Guardiola, ma con un ritardo di dieci anni, e i risultati sono questi. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E che ama «avere il controllo del pallone e del gioco, le stesse cose che vuole fare la Juve», ragionava ancora Hoeness. Forse perché si ritrova davanti più ambizioni (nemiche) e meno fortini: «Sarà una partita diversa rispetto a quella di sabato — ragiona l’allenatore bianconero — contro una squadra che gioca bene». (Corriere della Sera)

Conferenza stampa Thiago Motta pre Inter Juve: il VIDEO con le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match di... (Juventus News 24)

Bundesliga, conquistando una vittoria importante con un punteggio di 2-1 contro il Kiel. La vittoria non solo conferma il momento favorevole della squadra, ma (ilBianconero)

MOTTA CANCELLA IL PASSATO

Intervenuto a Sky Sport, Fabio Capello ha parlato del calcio italiano dopo le sfide di Champions League: "Il calcio italiano che va piano, troppo piano. I grandi possessi palla inutili che facciamo noi in Italia non servono a niente, ci vuole più velocità, più agonismo". (Pianeta Milan)

La Juventus di Thiago Motta vive un momento complicatissimo: ora tutte le colpe sono sull’allenatore, svelato un paragone con Allegri. (Calcio mercato web)

Serve una reazione dopo la brutta prestazione di martedi ma con gli uomini contati non sarà semplice. Thiago Motta ed i suoi ragazzi si trovano in una situazione non semplice, dopo una sconfitta e con tante assenze in un campo complicato dove di recenfe la Juventus ha perso male. (Tutto Juve)