Questi cibi possono ridurre il rischio di problemi di memoria in età avanzata: cos’è la dieta Mind

Seguire la dieta Mind o mangiare spesso gli alimenti da essa previsti sembra ridurre il rischio di sviluppare declino cognitivo in età avanzata, una condizione che può degenerare spesso in forme di demenza. Il nuovo studio dell'American Academy of Neurology. (Fanpage.it)

Su altre testate

L’età avanza e la paura di non essere più lucidi come una volta si inizia a far sentire? C’è chi sostiene che la combinazione della dieta Mediterranea insieme ad un regime alimentare sano e completo possa ridurre il rischio di declino cognitivo. (Demografica | Adnkronos)

I malati di Alzheimer rappresentano oggi una consistente parte della popolazione anziana e secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel mondo ci sarebbero oltre 55 milioni di persone affette da demenza con prospettive future per niente rosee, in quanto si stima che entro il 2030 a livello mondiale il numero salirà a 78 milioni. (Gazzetta di Parma)

Questo regime alimentare si basa sul consumo di cibi ricchi di vitamine, carotenoidi e flavonoidi, composti noti per la loro capacità di ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione cerebrale. (Meteo Giornale)

Cos’è la dieta MIND e perché ne parlano le riviste scientifiche più prestigiose del mondo?

Mangiando 6 porzioni di alcuni cibi si può ridurre drasticamente il rischio di ammalarsi di una patologia molto diffusa. Ecco cosa consumare. (Butta La Pasta)

L’aumento dell’aspettativa di vita è anche associato all’aumento delle persone che finiscono per soffrire di qualche tipo di demenza in età avanzata. Alcuni alimenti proteggono il cervello e rallentano il declino cognitivo. (Ilmeteo.net)