Mondiali 2030 in Spagna, Portogallo e Marocco e 2034 in Arabia Saudita: sedi e date

Adesso è ufficiale: l'Arabia Saudita è stata scelta per ospitare la Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034, mentre Marocco, Portogallo e Spagna ospiteranno l'edizione del 2030. La decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. Non c'erano altri concorrenti. Quindi, dopo l'edizione nordamericana (Canada-Messico-Stati Uniti) del 2026, il torneo del 2030 inizierà con tre partite in Uruguay, Argentina e Paraguay per celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930 in Uruguay. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spagna, Portogallo e Marocco organizzeranno l'edizione del 2030 con le prime tre partite che si giocheranno in Uruguay, Argentina e Paraguay. Nel 2034, invece, nessuna concorrenza per l'Arabia Saudita. (Tuttosport)

Il Congresso straordinario della Fifa ha reso ufficiale la assegnazione dei prossimi due Mondiali di calcio dopo quelli del 2026 che avranno luogo negli Stati Uniti d'America. Tra sei anni, nel 2030, la Coppa del Mondo verrà ospitata da Spagna, Portogallo e Marocco, ma anche Argentina, Paraguay e Uruguay (Fantacalcio ®)

Il massimo organismo calcistico mondiale ha invocato il principio a far ruotare il torneo tra i vari continenti e quindi, per il 2034, ha accolto soltanto candidature dall'Asia e dall'Oceania. La Fifa ha, infatti, ufficializzato la decisione di assegnare all'Arabia Saudita i Mondiali di calcio del 2034, mentre quelli del 2030 saranno ospitati da Spagna, Portogallo e Marocco (Adnkronos)

Mondiali 2030 e 2034, è ufficiale: ecco dove si giocheranno

Youth League, Betis senza pietà: niente rimonta del Sassuolo, viene eliminato al 3° turno - Leggi la notizia: CLICCA ! Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: Musah e Loftus-Cheek dal 1', c'è l'ex Krunic - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

La FIFA conferma il suo apprezzamento per gli Stati Uniti, scegliendoli come potenziale sede del Mondiale per Club 2029. (Europa Calcio)

Nel primo caso la scelta è ricaduta su Marocco, Portogallo e Spagna, quattro dopo toccherà all’Arabia Saudita. – Ormai non c’erano più dubbi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità della Fifa. (Quotidiano Sportivo)