Allerta massima per PIOGGE eccezionali entro domenica 27: ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Molti modelli continuano a proporre un cocktail maligno per le regioni dell’estremo nord-ovest tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con accumuli di pioggia molto pericolosi su Piemonte e Liguria, specie a ridosso delle montagne. Ribadiamo ormai da giorni l’estrema pericolosità di questa situazione: l’effetto stau indotto dalle correnti di Scirocco, la corrente in quota molto tesa ed instabile da sud e la persistenza delle precipitazioni porterà conseguenze gravi sul territorio, in termine di frane, smottamenti e potenziali esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)

Su altre testate

CLICCA Le previsioni meteo indicano, nella seconda parte di oggi giovedì 24 precipitazioni in diradamento ed esaurimento. Venerdì 25 probabilità in aumento di precipitazioni dal pomeriggio/sera ad iniziare da sud con fenomeni anche a carattere di rovescio specie lungo la costa e la pianura limitrofa in serata. (tviweb)

La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. – Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. (il Resto del Carlino)

A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)

Il maltempo non lascia l'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Provincia di Frosinone ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. 95 ‘Accesso a Pescosolido’ con un investimento complessivo di 249 mila euro. (Frosinone News)