Turbolenza in aereo, Boeing 787 costretto all’atterraggio d’emergenza: 30 feriti

Un aereo Boeing della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto lunedì a un atterraggio d'emergenza in Brasile, dopo una forte turbolenza che secondo i servizi sanitari locali ha causato una quarantina di feriti lievi. Il 787-9 Dreamliner con a bordo 325 passeggeri era partito domenica da Madrid diretto a Montevideo in Uruguay ma "a causa dell'entità delle turbolenze e per una maggiore sicurezza" l'aereo ha dovuto essere dirottato su Natal nel nordest del Brasile dove è "atterrato normalmente", spiega Air Europa in un comunicato. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

La turbolenza è stata improvvisa e a bordo è scoppiato il caos, come si vede in queste immagini pubblicate sui social da uno dei presenti. L’incidente ha causato il ferimento di almeno 40 passeggeri, secondo le autorità sanitarie locali. (Il Fatto Quotidiano)

La turbolenza sul volo Madrid-Montevideo La turbolenza sul volo Madrid-Montevideo (Virgilio Notizie)

: Un aereo dell’Air Europa è stato colpito da una turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di stamani. (Tuscia Web)

Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri sbalzati dai sedili

L'aereo, un Boeing 787-9 era partito da Madrid ed era diretto a Montevideo, in Paraguay A bordo del volo UX045 c'erano 325 passeggeri. (Adnkronos)

Sono gli effetti della turbolenza in cui è incappato un volo Air Europe decollato a Madrid e diretto a Montevideo, in Uruguay. Feriti, di cui uno in condizioni serie, tanta paura ed un atterraggio di emergenza. (Panorama)

Il volo UX045 della Air Europa diretto dalla Spagna a Montevideo (Uruguay) ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'eroporto di Natal, nel Rio do Norte in Brasile, dopo essere stato colpito da una forte turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti. (Corriere TV)