Uefa: due settori curva Lazio chiusi un turno in Europa League

La Uefa ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei tifosi durante la partita dello scorso 3 ottobre contro il Nizza con la chiusura parziale della curva Nord (settori 48 e 49) dello stadio Olimpico per la prossima partita in ambito Uefa. La Federcalcio continentale ha deciso di dare seguito alla sanzione già comminata lo scorso 13 dicembre 2023 e poi sospesa per un periodo di prova di un anno. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Le accuse mosse contro la società di Claudio Lotito sono in tutto quattro: blocco dei passaggi pubblici, accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti e comportamento razzista e/o discriminatorio. (Calcio e Finanza)

Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. È arrivata la decisione della UEFA per i cori razzisti durante la partita Lazio-Nizza valida per la seconda giornata di Europa League (Lazialita)

Sono tanti i temi caldi legati alle tifoserie calcistiche e ai loro comportamenti in questo momento. Tiene banco, in Italia, il caso ultras, che coinvolge da vicino Inter e Milan e con le inchieste della giustizia ordinaria che potrebbero portare alla luce altre vicende simili riguardanti altre squadre del nostro campionato. (CalcioMercato.it)

Lazio, Curva Nord chiusa un turno per cori razzisti: la decisione della Uefa

Un turno di squalifica alla Curva Nord (solo per i settori settori 48 e 49), una ulteriore giornata di squalifica ma con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. (TUTTO mercato WEB)

La Uefa ha ordinato la chiusura parziale dei settori 48 e 49 della Curva Nord dello stadio Olimpico per un turno delle competizioni europee della Lazio, pena però sospesa con la condizionale. (Sport Mediaset)

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno (ForzaRoma.info)