Cronaca meteo. Il super tifone Koinu lascia Taiwan: una vittima, centinaia di feriti, venti a oltre 200km/h e piogge torrenziali - Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Il super tifone Koinu ha raggiunto Taiwan come l'equivalente di un uragano di categoria 4, facendo landfall giovedì mattina alle ore 8,20 locali in prossimità di Capo Eluanbi, la punta estrema meridionale, con raffiche di vento a oltre 220km/h Poco più tardi ha proseguito nella sua rotta verso ovest subendo una parziale attenuazione e venendo declassato all'equivalente di un uragano di categoria 2, con venti a 170km/h (3bmeteo)

Su altre fonti

Mercati azionari prevalentemente positivi in Asia, dopo la chiusura positiva di Wall Street, che è riuscita a recuperare terreno nonostante l’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, scatenata dall’attacco di Hamas a Israele. (Borse.it)

Il tifone Koinu e i suoi venti storici Il tifone Koinu ha colpito l’estremo sud di Taiwan giovedì 5 ottobre 2023, coprendo la regione con piogge torrenziali e provocando venti record di oltre 340 chilometri all’ora su un’isola periferica del paese. (Meteo Giornale)

Hong Kong aspetta l'arrivo della tempesta tropicale Koinu. Sull'ex colonia britannica il tempo è già peggiorato con pioggia e vento forte. Le autorità hanno cancellato diversi voli e chiusi i collegamenti con l'aeroporto lasciando molti passeggeri in attesa. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 ott - Chiusura all'insegna della cautela per le Borse cinesi in una giornata di tensione per i mercati finanziari per le possibili conseguenze dell'attacco ad Israele da parte dell'organizzazione palestinese Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)