Da diabete a ictus, l'obesità può causare oltre 200 problemi medici

L'obesità può causare oltre 200 problemi medici, tra cui ictus, infarto, demenza, diabete e malattie renali. Tuttavia, perdere peso riduce significativamente i rischi, spiega il Dr. Tham Kwang Wei, endocrinologo senior e presidente dell'Associazione di Singapore per lo Studio dell'Obesità. Una perdita di peso del 10%-15% migliora la salute, e anche una riduzione del 3% può migliorare il controllo del diabete. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Ore 18:17 ... Istituto medico Palmatea di Marina Palmense con la dott. Obesità infantile: un’emergenza sanitaria in aumento, tra nutrizione e chirurgia bariatrica ( Videointervista ) (Cronache Fermane)

L'obesità può causare oltre 200 problemi medici, tra cui ictus, infarto, demenza, diabete e malattie renali. Tuttavia, perdere peso riduce significativamente i rischi, spiega il Dr. (Alto Adige)

Secondo l’indagine, circa un italiano su due afferma di non parlare alcuna lingua straniera. Il sondaggio, condotto dall’istituto di sondaggi professionali Censuswide per conto di Preply, ha coinvolto un campione di 1000 persone di età superiore ai 16 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chirurgia bariatrica, boom di italiani all'estero per pacchetti low-cost ma attenzione ai rischi

Leggi tutta la notizia La chirurgia bariatrica è la soluzione gold standard per i casi di obesità grave. (Virgilio)

L’appuntamento scientifico, rivolto ai professionisti sanitari e alla popolazione, darà spazio alla voce dei pazienti con l’intervento di rappresentanti di associazioni di pazienti con obesità. (Estense.com)

Un biglietto aereo andata e ritorno, in mezzo un intervento di chirurgia bariatrica che "non si sa bene qual è né come viene fatto", con il pericolo di complicanze che "alla fine dobbiamo curare noi" e che "paga il nostro Servizio sanitario nazionale". (Adnkronos)