Liceo del Made in Italy: il Consiglio di Stato lo blocca, ma le regioni approvano

Importante battuta d'arresto per il nuovo liceo del Made in Italy. Il Consiglio di Stato ha infatti sospeso l'emissione del parere sul regolamento che definisce l'organizzazione e i contenuti di questo progetto formativo. La Sezione consultiva per gli atti normativi ha espresso una serie di riserve sulla bozza di regolamento presentata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, ritenendola incompleta e necessitante di ulteriori approfondimenti. (Italia a Tavola)

Su altri media

Il percorso formativo è nato di recente, con la legge 206 del 27 dicembre 2023, e nell’istituto scolastico cassinate sono 24 gli studenti che hanno iniziato a seguire regolarmente le lezioni. A mancare ancora all’appello però è il regolamento attuativo per il triennio. (ciociariaoggi.it)

Numero 01214/2024 e data 09/09/2024. Spedizione. Ministero dell’istruzione e del merito.. Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante «Regolamento concernente la definizione del quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del percorso liceale del made in Italy, integrativo del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. (agenzia giornalistica opinione)

Arriva il freno sul Liceo Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. Adv (Ti Consiglio)

Cosa sta succedendo con il liceo del made in Italy

A volte le bocciature arrivano ancor prima dell'inizio delle lezioni. (WIRED Italia)

È una fake news, nulla di tutto questo come dimostreranno gli eventi. “Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro Urso: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti. I primi corsi già iniziati" (La Stampa)