Meteo Roma, nuova ondata di caldo africano: forte aumento delle temperature fino a 40 gradi

Meteo Roma, nuova ondata di caldo africano: forte aumento delle temperature fino a 40 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Caronte non sembra intenzionato a mollare la presa sull'Italia, e già durante questa settimana tornerà a scaldare la Capitale fino a temperature di 37-38°C. Un'ondata di calore proveniente dal Sahara farà salire i termometri a livelli superiori rispetto alla media stagionale, con giornate che si preannunciano particolarmente afose e poco ventilate. Ecco le previsioni dettagliate per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni meteo a Roma per Giovedì 8 Agosto indicano condizioni stabili e soleggiate per gran parte della giornata. Al mattino il cielo sarà sereno con una temperatura che si attesterà intorno ai +28,8°C alle ore 07:00, percepita come +29,2°C a causa di una leggera brezza proveniente da Nord. (MeteoWeb)

Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Roma situazione realtime - Lunedì 5 Agosto (iLMeteo.it)

Peggiora invece la situazione giovedì con una escalation termica quando saranno due i bollini rossi, a Roma e Perugia, e 6 gli arancioni a Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina e Rieti. (Repubblica Roma)

Caldo a Roma, giovedì 8 agosto torna il bollino rosso, previsto nuovo picco a Ferragosto

Le previsioni meteo per Martedì 6 Agosto a Roma prevedono una giornata caratterizzata da cielo sereno e assenza di nuvole. Le temperature si manterranno elevate durante l’intera giornata, con valori massimi attesi nel primo pomeriggio. (MeteoWeb)

Roma si prepara a vivere un'altra settimana di caldo con cieli prevalentemente sereni e assenza di piogge. (ilmessaggero.it)

L’anticiclone Caronte scalda i motori in vista del fine settimana. Secondo il bollettino delle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute giovedì Roma sarà di nuovo bollino rosso, mentre mercoledì persiste arancione come oggi martedì 6 agosto. (Corriere Roma)