Oceania 2, intervista a Giorgia e alle voci italiane: "Bisogna perdersi per ritrovarsi migliori"

Sono passati otto anni dalla prima avventura con cui l'abbiamo conosciuta, ma Vaiana non ha perso il suo spirito temerario: in Oceania 2 accetta una missione ancora più pericolosa e importante. Diretto da Dave G. Derrick Jr., il nuovo classico Disney, arrivato nelle sale, può contare ancora sulle voci italiane che abbiamo apprezzato nell'originale: a dividersi la protagonista sono sempre Emanuela Ionica nei dialoghi e Chiara Grispo nel canto, mentre Fabrizio Vidale è il semidio Maui. (Movieplayer)

Su altre testate

Giorgia, Bebe Vio e Diana Del Bufalo: sono stati loro alcuni dei protagonisti a Roma dell’anteprima italiana di Oceania 2, il nuovo lungometraggio animato targato Walt Disney Animation Studios, dal 27 novembre nelle sale italiane. (Corriere della Sera)

Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)

Oceania 2 è approdato solamente ieri nelle sale italiane e in quelle di buona parte del mondo, ma già si comincia a parlare della presenza delle consuete scene post-credits che non sempre condiscono le pellicole d'animazione della Disney o almeno non con la stessa assiduità dei film Marvel. (Movieplayer)

Oceania 2, intervista al regista David Derrick Jr.: "Un film sul non smettere mai di scoprire chi siamo"

La storia riprende tre anni dopo la precedente: Vaiana, ormai leader affermata della sua isola, intraprende un viaggio per salvare il suo popolo da una nuova minaccia, accompagnata da un equipaggio sgangherato e ancora una volta con l'aiuto del semidio istrionico Maui. (Vanity Fair Italia)

La giornata di giovedì 28 novembre si è chiusa con 1.185.534 euro di incasso (179.353 spettatori) su 2.747 schermi, +48% di box office rispetto al 30 novembre 2023 e +14% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

"L'oceano è una metafora delle nostre vite": l'autore, di orgini samoane, ci spiega perché questo sequel sia così importante per lui. E ci anticipa come vorrebbe continuare la saga di Vaiana. (Movieplayer)