Capodanno a Roma, il manager di Tony Effe: «Testi sessisti? I Rolling Stones avevano canzoni simili»
Giammarco Barbieri segue il rapper finito al centro delle polemiche per l'esclusione dal concerto al Circo Massimo. A "Repubblica" rivela: «Siamo stati contattati, avevamo tante proposte» I testi di Tony Effe? Non sono molto diversi da quelli di band acclamate come i Rolling Stones e i Sex Pistols «che hanno composto la storia della musica attuale con canzoni che i nostri genitori e i nostri nonni hanno cantato a squarciagola e si ricordano, che fanno parte della nostra cultura». (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo il burrascoso addio di Tony Effe - dovuto alla retromarcia del sindaco Roberto Gualtieri indignato per i testi sessisti delle sue canzoni - c’era stata la rivolta di decine di cantanti italiani contro la retromarcia del Campidoglio. (Liberoquotidiano.it)
L’Associazione, attraverso un ricorso, aveva nei giorni scorsi chiesto l’annullamento dell’autorizzazione rilasciata da Roma Capitale al concerto (presso il Palazzo dello Sport) del rapper Tony Effe – pseudonimo di Nicolò Rapisarda – per la sera del 31 dicembre 2024 e “di tutti i provvedimenti presupposti e consequenziali di data ed estremi ignoti con i quali Roma Capitale ha autorizzato il predetto concerto nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente e comunque connesso, anche se ignoto e/o sconosciuto”. (CremonaOggi)
Anche i Culture Club di Boy George saranno sul palco del Circo Massimo la notte del 31 dicembre, per salutare il nuovo anno a Roma. La risposta del Comune alla crisi generata dal caso Tony Effe ha ormai una forma sempre più definita. (Sky Tg24 )
Quello di Tony Effe è un linguaggio ascoltato dai ragazzini, le istituzioni pubbliche non possono fare orecchie da mercante (left)
Il concerto ‘low cost’ (il costo del biglietto è di 10 euro) per la notte di San Silvestro al Palaeur di Roma, aprirà i suoi cancelli alle 20, dando il via alla festa alle 21.30 con un djset di Sick Luke. (OglioPoNews)
Gianni 30 dicembre - 16:34 Il popolo di Tony EFFE si mobilita per celebrare l'arrivo del nuovo anno. Il 'contro concerto' organizzato dal rapper romano, dopo l'esclusione dal Capodanno di Roma in piazza per volere della Giunta capitolina, l'evento è tutto esaurito. (Golssip)