L’incognita Elon Musk al dipartimento per l’efficienza governativa
NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. Poi Elon ha deciso di mettere tutta la sua forza finanziaria e carismatica dietro alla campagna presiden… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)
Il patron di Starlink, Tesla, SpaceX e X — solo per citare le aziende più popolari — è stato un alleato prezioso per il nuovo presidente. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. (Panorama)
PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)
– “È nata una stella”, esclamò Donald Trump nel suo discorso della vittoria in Florida. Non intendeva se stesso, ma l’uomo al suo fianco: Elon Musk, il miliardario più miliardario di tutti, il patron della Tesla e di SpaceX. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Altrimenti Elon Musk non avrebbe inventato l'auto elettrica, né messo su una Nasa privata per spedire il primo uomo su Marte. Non precisando però se tale tutela dovesse essere estesa anche alle parole che il fondatore di Tesla e padrone di X ama dire in libertà, incurante di convenzioni e galatei politici. (il Giornale)
I due visionari della nuova età dell’oro trumpiana, Elon Musk e Vivek Ramaswamy, hanno lanciato una insolita offerta di lavoro: cercano americani con un alto quoziente intellettivo, disposti a lavorare più di dieci ore al giorno per produrre noiosissimi tagli alla spesa pubblica e farlo assolutamente gratis. (la Repubblica)