Tumori aggressivi in aumento esponenziale tra ragazzine e giovani donne; gli organi più colpiti - lo studio

Cresce in maniera esponenziale il numero di giovani donne, al di sotto dei 35 anni d'età, colpite da forme di cancro aggressivo, che lascia poche o nessuna speranza, e subdolo perché i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Così riporta AdnKronos la conclusione di uno studio promosso dall’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma e dall’Istituto di biochimica e biologia cellulare del Consiglio nazionale delle ricerche. (Radio Radio)

Secondo un recente studio recente, entro il 2030 i nuovi casi e decessi per cancro a esordio precoce aumenteranno rispettivamente del 31% e del 21%, e l’incremento dovrebbe riguardare in particolare i 40enni. (Today.it)

Un nuovo studio promosso e coordinato dall'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) e dall'Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) evidenzia un... (Virgilio)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A indicarlo è una nuova ricerca pubblicata su Bmc Medicine che ha preso in esame oltre 10 milioni di casi registrati nel database Seer del National Cancer Institute Usa tra il 2000 e il 2020. Gli autori ipotizzano che questo trend sia legato ai cambiamenti negli stili di vita delle nuove generazioni (Sky Tg24 )