Amici e tifosi in Cattedrale per l’ultimo saluto a Schillaci

Amici e tifosi in Cattedrale per l’ultimo saluto a Schillaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Quotidiano del Sud SPORT

PALERMO (ITALPRESS) – Bambini e adulti, tifosi e comuni cittadini (e perfino qualche turista), amici e compagni di una vita, calciatori di ieri e calciatori di oggi: alla Cattedrale di Palermo non c’è uno spazio libero, dentro e fuori, perchè tutti hanno voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, porgendo l’ultimo saluto a un simbolo sportivo della città, non solo in Italia, ma nel mondo intero. Sulla bara posta dinanzi all’altare si ergono fiori, sciarpe, gagliardetti e quell’indimenticabile maglia numero 19 azzurra che vide Totò protagonista a Italia ’90. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

IL RACCONTO DEI FUNERALI DA PALERMO - VIDEO. L'ULTIMO SALUTO (Sky Sport)

L'ultimo abbraccio a Totò Schillaci da parte della "sua" Palermo: all'uscita dalla Cattedrale, il feretro dell'ex calciatore ha attraversato una piazza gremita di cittadini e tifosi raccogliendo cori, sciarpe e bandiere rosanero e tricolori sulle note di "Notti Magiche". (Corriere TV)

PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter xd8/glb/red (Il Sole 24 ORE)

Il tributo di Palermo a Totò Schillaci, dal corteo al Cep ai funerali in Cattedrale: addio a un mito pop

È stata straordinaria la risposta della città per dire addio a Salvatore Schillaci, il Totò delle Notti Magiche. Diligentemente, da questa mattina alle sette, tifosi e appassionati si sono incolonnati, come in pellegrinaggio, per dire una preghiera davanti alla bara di Schillaci, adornata con la maglia numero 19 della nazionale, indossata nel 1990, e con una sciarpa rosanero del Palermo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Così Giuseppe Bergomi , che venerdì 20 settembre ha raggiunto i funerali dell'ex compagno in Nazionale e in nerazzurro Totò Schillaci , che si sono tenuti presso la cattedrale di Palermo. (Tuttosport)

Al Ribolla, il giro di campo di quello che da quelle parti era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)