TOMMASO AMABILE (SORESA): “AL FORUM RISK RICONOSCIUTO MODELLO SANITA’ DIGITALE CAMPANIA”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avvocato Tommaso Amabile, consigliere del CdA di Soresa – Società Regionale per la Sanità, ha partecipato alla diciannovesima edizione del Forum Risk Management che in questi giorni si tiene ad Arezzo, evento dedicato al mondo della sanità che registra la presenza di istituzioni pubbliche e di aziende del settore sanitario. “Ho toccato con mano – ha dichiarato Tommaso Amabile – il grande interesse verso le attività realizzate da Regione Campania sul tema della digitalizzazione in sanità. (Agenda Politica)
La notizia riportata su altri media
Un taglio secco di 20 miliardi l’anno ai ministeri per ricavare risorse da investire in sanità, la sua proposta di una sorta di Spending review particolarmente corposa. Ieri nella giornata inaugurale del Forum era presente anche il presidente della Toscana Eugenio Giani che ha partecipato con altri presidenti di Regione, alla tavola rotonda "Un Patto tra Governo e Regioni per il rilancio del sistema sanitario". (LA NAZIONE)
28 NOV Questo il messaggio lanciato nel corso della kermesse aretina. Per il presidente Simeu De Iaco “non può concepirsi una riforma della medicina del territorio se non si rinforza il sistema di emergenza territoriale”. (Quotidiano Sanità)
Il Ministro della Salute dal palco del Forum Risk Management in corso ad Arezzo lancia le direttrici della prossima riforma dell'organizzazione dei serivizi ospedalieri e territoriali. Ecco i pilastri: nuovi standard per il funzionamento delle reti cliniche, sviluppo dei percorsi integrati di assistenza e cura a livello ospedaliero, territoriale, domiciliare promuovendo il ricorso a soluzioni di telemedicina. (Quotidiano Sanità)
"Abbiamo un problema di carenza di organico, soprattutto gli infermieri. Non solo l'emergenza urgenza ma scelgono poco anche la radioterapia e l'anatomia patologica. (Doctor33 )
Parola del ministro della Sanità Orazio Schillaci che ha aperto ieri il Forum risk management in corso ad Arezzo fino a venerdì. "In sanità forse spendiamo anche più di quello che ci possiamo permettere se consideriamo lo stato dell’economia italiana. (LA NAZIONE)
Nel primo giorno del Forum Risk di Arezzo, diciannovesima edizione di un evento oramai nazionale dove si discute della sanità dell’oggi e del domani, di politiche sanitarie e dell’innovazione tecnologica che permette ad esempio di curare ed assistere malati cronici a casa, con 57 mila pazienti da monitorare da remoto in Toscana entro il 2025, arriva anche il ministro Orazio Schillaci. (gonews)