Gaza, attacco israeliano a Khan Younis: 8 morti. Media: Netanyahu apre all'Anp per il futuro della Striscia

Tel Aviv, 2 luglio 2024 – Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis questa mattina è stata presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese. Un giornalista dell'Afp e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte di Khan Younis, nel sud di Gaza, suscitando l'allarme che le truppe potrebbero lanciare un nuovo assalto di terra nella seconda città più grande del territorio. (Corriere del Ticino)

Da Gaza, nel lancio più massiccio da mesi, sono arrivati 20 razzi sulle comunità israeliane a ridosso della Striscia. Lancio rivendicato dalle Brigate Al-Quds, ala militare della Jihad islamica. (la Repubblica)

Intanto, stando a quanto filtra, nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che la fine delle operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e quindi all'avvio della 'terza fase' dopo il via dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele. (Il Giornale d'Italia)

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas

Lo riferiscono le Forze di difesa israeliane (Idf) spiegando che alcuni razzi sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud di Israele. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica. (Civonline)

climatico è una sfida cruciale. alluvioni in Emilia-Romagna e in Toscana". Lo ha detto la (Tuttosport)

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di operazioni a Gaza effettuate lunedì. L'Idf ha fatto sapere di aver ucciso circa 40 operativi di Hamas in scontri a fuoco nel quartiere di Shejaiya a Gaza City. (Il Sole 24 ORE)