Venturina, l’aggressione antisemita a un 12enne. Il padre: nessuno ha difeso mio figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per un giorno il padre ha tenuto tutto dentro, poi il giorno dopo si è presentato dai carabinieri per denunciare.
Come sia partita l’aggressione è quello che adesso gli investigatori cercheranno di ricostruire attraverso le testimonianze di chi era presente.
«Mio figlio è sconvolto e non riesce a dormire — ha raccontato, spiegando anche lui di non aver dormito — è grave quanto accaduto ma è altrettanto grave che nessuno abbia difeso mio figlio». (Corriere Fiorentino)
Su altre testate
All’iniziativa parteciperanno l’assessora a istruzione e cultura della Memoria Alessandra Nardini, la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, il presidente della Comunità ebraica di LivornoVittorio Mosseri e la dirigente scolastica Maria Elena Frongillo (Toscana Notizie)
“L'episodio, già di per sé odioso, è ancora più vergognoso perché causato da giovanissime ragazze e quanto accaduto non può passare come un banale gesto isolato. (Qui News Valdicornia)
Inchiesta per lesioni e odio razziale La Procura presso il tribunale dei minori di Firenze, che ieri ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato, ancora a carico di ignoti, di lesione aggravata dall’odio razziale. (Fanpage.it)
La fiaccolata della Memoria è la risposta della comunità di Venturina e dell’intera Val di Cornia all’odiosa aggressione antisemita dei giorni scorsi di cui è rimasto vittima un ragazzo di 12 anni. Il presidente della Regione Eugenio Giani sarà presente questa sera alle 21, nel Giorno della Memoria, alla fiaccolata che si svolge al Parco della Rimembranza di Venturina. (Toscana Notizie)
Teatro della strage una casa in via Riesi, alla periferia di Licata, cittadina di circa 35 mila abitanti. Quando ormai l'uomo sembrava ormai incline ad arrendersi e raggiungere la caserma, i militari hanno sentito al telefono uno sparo. (La Stampa)
La sindaca Ticciati: “Un’occasione per riflettere insieme e per rilanciare un percorso di crescita culturale e civile necessario ad ogni comunità”. CAMPIGLIA MARITTIMA — Una fiaccolata della memoria è la risposta di una comunità, quella di Venturina e della Val di Cornia, che giovedì 27 Gennaio giorno della Memoria si dà appuntamento al Parco della Rimembranza per dopo l’aggressione antisemita denunciata nei giorni scorsi (leggi qui sotto gli articoli collegati). (Qui News Valdicornia)