Il tempo del weekend: al Sud caldo fino a 39 gradi. Al Nord possibili temporali fino a sabato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Qualche possibile rovescio venerdì al Nord con temperature in rialzo. Possibili temporali anche sabato e una domenica soleggiata. Ecco le previsioni per la giornata venerdì 28 giugno secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Annuvolamenti ad evoluzione diurna sulla catena alpina e appennino emiliano-romagnolo con brevi rovesci nelle ore pomeridiane e qualche isolato temporale sui rilievi del Triveneto; cielo sereno o al più velato sul resto del Nord, salvo temporanei addensamenti attesi nelle ore pomeridiane sul restante territorio Veneto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Mentre al Sud, e in molte zone e del Centro, c'è già stato spazio per dei periodi caratterizzati da temperature decisamente elevate, il Nord è stato interessato solo da fugaci assaggi e, rispetto alle annate più recenti, la calura soffocante non è ancora vista quasi mai. (MeteoGiuliacci)

L'instabilità poi sembra destinata ulteriore vigore agli inizi della prossima settimana, quando i temporali diventeranno più diffusi e numerosi. Tanti temporali, attenzione ai nubifragi (MeteoGiuliacci)

Al Sud e in Sicilia parte col caldo africano luglio 2024. Le temperature sfioreranno i 40 gradi con picchi superiori nell’Isola. (Quotidiano di Sicilia)

Qui, tra questa domenica e lunedì, è atteso il picco della fiammata africana, in particolare in Sicilia dove si potranno toccare i 40 gradi. Al Centro le aree più calde saranno Abruzzo e Molise dove, fino a inizio settimana, si potranno superare i 35 °C. (METEO.IT)

🔥 Giornata molto calda su Puglia e Basilicata. I 40 gradi sono stati solo sfiorati, tuttavia si registrano temperature molto elevate lungo le zone interne di entrambe le regioni, in particolare sul tavoliere, bat/nord barese, zone interne dell’alto Salento e entroterra materano. (ILSIPONTINO.NET)