Patente a punti nel settore edile: da 1 ottobre si parte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flash News 12:09 I contribuenti forfettari sono tenuti agli obblighi informativi del quadro RS. In occasione di una teleconferenza... 12:09 Niente remissione in bonis per le comunicazioni del Superbonus. Resta ancora da definire l’ammontare dei crediti... 12:09 Artigiani e i commercianti, iscritti alla gestione agricola che non risultano in regola con il pagamento... 12:09 Il Ministero del lavoro, con una nota FAQ pubblicata sul suo sito internet, indica la carta... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Su altri media
Al fine di evitare che il click day di martedì 1°... La paura di incorrere in una figuraccia è stata enorme; pertanto, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) è corso ai ripari. (Virgilio)
L’INL ha concesso ai richiedenti un’altra opportunità. – Martedì 1 ottobre ci sarà il click day e nel portal dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro almeno 830mila imprese del comparto casa dovranno presentare digitalmente la domanda per ottenere la patente a crediti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La patente “a punti” o “a crediti” per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Una misura vista come uno strumento prezioso dalla Filca-Cisl Toscana. (LA NAZIONE)
Cantieri: in Veneto nel 2024 sono in calo i decessi (-3), ma non gli infortuni (+12,5%) (Radio Più)
Dal 1° ottobre 2024 sarà vietato operare nei cantieri edili a tutte le aziende che non posseggono la cosiddetta patente a crediti, le cui modalità di presentazione della domanda sono state recentemente pubblicate in Gazzetta Ufficiale. (Today.it)
La patente sarà dotata di un punteggio iniziale di 30 crediti attribuiti al momento di rilascio della stessa e consente alle imprese e ai lavoratori autonomi di operare nei cantieri temporanei o mobili con una dotazione pari o superiore a 15 crediti; avrà un punteggio massimo di 100 crediti, di cui faranno parte altri 40 crediti attribuibili per investimenti o formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro. (gonews)