Viareggio, investe di proposito l'uomo che l'aveva scippata: le immagini

Le terribili immagini dell'investimento volontario di un uomo a Viareggio, domenica sera, in via Coppino. Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'emittente toscana 50 Canale, mostra un uomo che cammina quando un'auto lo centra in pieno, poi fa retromarcia e investe di nuovo l'uomo a terra. Secondo gli investigatori le immagini inchiodano una 65enne accusata di aver investito di proposito e ucciso un 47enne che l'aveva scippata. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Omicidio Viareggio, l'imprenditrice Cinzia Dal Pino ai domiciliari 00:28 (Il Mattino di Padova)

La difesa non ritiene che ci siano esig… È finita nel carcere di Pisa l'udienza di convalida del fermo per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio che domenica sera ha investito più volte e ucciso Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa. (La Repubblica Firenze.it)

Voleva recuperare la borsetta che le era stata portata via da Said Malkoun, 47 anni, algerino, che ha poi investito con la sua auto quattro volte come ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale, schiacciandolo contro la vetrata di un negozio in via Coppino a Viareggio, dove stava camminando sul marciapiede: l'uomo, alle spalle segnalazioni per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora, è poi deceduto all'ospedale Versilia. (leggo.it)

Viareggio, le immagini del suv e la politica che cavalca il regresso della civiltà

Assurdo, no? E invece le cose non stanno proprio così perché la donna è accusata di avere investito e ucciso volontariamente, con il suo Suv, un uomo algerino di 47 anni che domenica 8 settembre sera le aveva rubato la borsa alla Darsena di Viareggio, da ieri pomeriggio (11 settembre) si trova agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. (leggo.it)

"Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in via Coppino a Viareggio" - così in una lettera aperta l'Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti interviene sul dibattito locale e nazionale scatenato (NoiTV - La vostra televisione)

Tutte le società, a partire da quelle antiche e tribali, si sono inventate una forma di processo, per quanto rudimentale, verrebbe da dire per” legittima difesa”: per arginare la spirale di vendette private che le avrebbe fatte implodere in breve. (Famiglia Cristiana)