Caso Pierina: concluso l'interrogatorio di Loris Bianchi

E' terminato intorno alle 11.30 l'interrogatorio di Loris Bianchi, il fratello della nuora di Pierina Paganelli, convocato in Questura a Rimini. Loris è stato sentito come persona informata sui fatti dal sostituto procuratore Daniele Paci che coordina la squadra mobile, diretta dal commissario capo Marco Masia. Due interrogatori, quello di Loris oggi e quello di Manuela ieri, entrambi difesi dall'avvocato Nunzia Barzan e dal criminalista, Davide Barzan, che arrivano dopo l'arresto di Louis Dassilva, il 34enne senegalese, in custodia cautelare da ieri mattina in esecuzione di un'ordinanza del gip Vinicio Cantarini. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’accusa ha trovato la prova chiave della sua colpevolezza in un video della telecamera posta sul retro della farmacia, che si affaccia proprio sul garage del civico 31. È stata una sorpresa per molti il blitz della polizia in via del Ciclamino ieri all’alba per arrestare Dassilva, come presunto assassino di Pierina Paganelli. (il Resto del Carlino)

Secondo la criminologa e consulente della difesa Roberta Bruzzone, l'impianto accusatorio nei confronti di Louis Dassilva, vicino di casa della 78enne Pierina Paganelli uccisa nello stabile di via del Ciclamino a Rimini il 3 ottobre 2023, si basa su elementi già noti e supposizioni. (Fanpage.it)

Intanto, la Scientifica avrebbe sequestrato alcuni fogli e biglietti riportanti frasi d'amore indirizzati dal 34enne senegalese alla Bianchi. (Fanpage.it)

Arrestato Luis Dassilva per l'omicidio di Pierina Paganelli, il consulente di Manuela Bianchi: "È dispiaciuta" (1)

Intercettato in Questura, alla donna avrebbe detto: "Non cambia niente tra noi" (Fanpage.it)

– È il 6 gennaio. Â Manuel Migliorini Adriapress.Missing Credit Teme, con il suo atteggiamento, con la sua ansia dovuta alle tensioni con la suocera Pierina, di aver scatenato una reazione, di aver “mandato fuori di testa” Louis. (il Resto del Carlino)

"Oggi ho riconfermato tutto quello che ho detto agli inquirenti ieri". All'uscita dalla Questura, Manuela Bianchi avrebbe confermato di non essere convinta che Louis Dassilva sia il responsabile dell'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate nel garage della sua casa a Rimini : "Spero che venga fuori la verità". (Mediaset Infinity)