ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale 09 ottobre 2024 Più facile del previsto la sfida di ottavi di finale di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Opposto all'insidioso americano Ben Shelton – che lo scorso anno, proprio in questo torneo, lo aveva sconfitto al terzo turno nel loro primo confronto diretto – il numero uno al mondo si è "vendicato", sbarazzandosi dell'avversario in due set. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ci sono quattro precedenti, il bilancio è di 3-1 in favore di Sinner, che ha perso contro l'americano proprio a Shanghai un anno fa. L'incontro inizierà alle ore 6:30 italiane (12:30 locali) e si potrà vedere in TV solo su Sky. (Fanpage.it)

Si affronteranno dalle 6.30 italiane allo Stadium Court. Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Il numero uno al mondo ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2): «Ha servito molto bene, soprattutto nel primo set. Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Sinner ancora ai quarti di un Masters 1000 nel 2024: non accadeva da 6 nel circuito – Il dato

Jannik Sinner si prepara per affrontare un tabellone sicuramente impegnativo. Lo si era compreso già dal sorteggio che il percorso nel Masters1000 di Shanghai non avrebbe riservato match comodi e già l’ottavo di finale odierno contro Ben Shelton, tennista da top-10 per come sa esprimersi sul cemento veloce outdoor, è stato un primo banco di prova probante. (OA Sport)

Il tennista italiano disputerà i quattordicesimi quarti di finale della stagione. Dopo la vittoria ha parlato facendo riferimento anche al caso Clostebol. (ilmattino.it)

Jannik Sinner è diventato indomabile. Ha aggiunto il settimo quarto di finale in un Masters 1000 nel 2024: una stagione come la sua non si vedeva dal 2018. La vittoria contro Ben Shelton (6-4, 7-6) a Shanghai – prima di oggi non era mai andato oltre gli ottavi – consente al numero 1 al mondo di aggiornare un’altra incredibile statistica. (Il Fatto Quotidiano)