L’Italia dei pacchi e Don Matteo resiste. ‘L’altra Italia’ su Rai2 non sussiste

Il ritorno in onda di Don Matteo giovedì 17 ottobre, dopo oltre due anni di attesa, sfiora 5 milioni, trainato dall’ennesima puntata boom con vincita record di ‘Affari Tuoi’. Un buon risultato ma certamente inconfrontabile con i numeri con cui aveva iniziato e concluso l’edizione numero 13. Si difende Canale 5 che mette la serie turca ‘Endless Love’. Sul podio sale Formigli, con Piantedosi e Schlein, che precede di misura su Del Debbio su Rete4 e Italia1 con ‘Inside’. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Viale Mazzini adesso dovrà gestire le altre puntate in cantiere. Ieri il risultato del suo programma è peggiorato: ha intrattenuto 169.000 spettatori pari appena all’1% di share. (La Stampa)

Don Matteo torna in prima serata su Rai 1 il 17 ottobre. Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. Toglietele tutto ma non i road movie, i dolci e il mare. (SiViaggia)

Nemmeno il passaggio di testimone da Terrence Hill a Bova ha minato la fiducia dei fedelissimi del programma: il debutto sul piccolo schermo della quattordicesima stagione è stato un vero e proprio successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolti tv ieri (17 ottobre), Don Matteo parte col botto, Affari Tuoi stravince, Monteleone continua ad arrancare

“Voglio condividere con tutta la squadra di Rai Fiction, con Lux Vide e con tutto il cast – dice Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction - un risultato importante che consolida un titolo evergreen della fiction del servizio pubblico”. (Rai Storia)

Il vero nome di don Massimo (Matteo Mezzanotte) è stato rivelato da un criminale nel corso dell'ultima puntata della tredicesima stagione. (Corriere della Sera)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Facebook (Libero Magazine)