Il Brescia inchiodato alla X, le rondinelle pareggiano per 1-1 anche sul campo della Cremonese (ed è la quarta volta)

Un altro pareggio, il quarto in quattro incontri con Pierpaolo Bisoli in panchina. Ma stavolta vale come e più di una vittoria per il Brescia, che lo agguanta nel derby a Cremona, al novantaseiesimo, in inferiorità numerica e per di più in rovesciata. L'eroe del giorno è Moncini, non nuovo a prodezze del genere. In pochi secondi, le rondinelle passano dalla prospettiva di un veglione con l'incubo dei play out di nuovo prepotente a un brindisi da poter effettuare senza grande entusiasmo ma almeno con la sensazione di aver ritrovato personalità e orgoglio, in attesa di trovare anche un gioco che continua a essere assente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La causa della decisione sono stati gli scontri con i supporter avversari al termine della partita contro la Cremonese, che hanno coinvolto circa 200 tifosi bresciani i quali hanno tentato di superare la zona delimitata dalle forze dell’ordine, scontrandosi poi con la Polizia. (QuiBrescia.it)

Una partita gestita e a tratti dominata per quasi 90 minuti. E’ proprio quel “quasi” però a fare la differenza, visto che la Cremonese incassa il gol del Brescia a una manciata di secondi dal fischio finale. (CremonaOggi)

Pugno duro del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per i tafferugli pre e post derby: Bari, Carrara e Reggio Emilia off limits per i tifosi delle rondinelle (Bresciaingol)

Le pagelle di Cremonese-Brescia: gli errori dei singoli rendono vana la prestazione. Prime voci di mercato

Si va verso il divieto di trasferta per i tifosi di Cremonese e Brescia per le prossime tre gare lontano rispettivamente da Zini e Rigamonti. Un provvedimento che potrebbe arrivare, secondo fonti di polizia, dopo gli scontri avvenuti domenica sia prima che dopo il match dello Zini. (CremonaOggi)

95′ – GOL DEL BRESCIA. Milanese perde un brutto pallone nella metà campo avversaria, da qui nasce il contropiede del Brescia, cross in area di rigore, respinta di Bianchetti, Moncini si inventa un gol pazzesco in rovesciata per l’1-1 finale. (CremonaSport)

La Cremonese di Stroppa, pareggia allo Zini il derby con il Brescia 1-1, ultima gara dell’anno e prima del girone di andata, e perde una ghiotta occasione per rimettersi in gioco per il terzo posto in classifica. (Cremona Sera)