Italia-Argentina: Sfida ai quarti di Davis 2024. Musetti perde. Sinner domina. Italia b. Argentina 2-1. Volandri fa la scelta giusta. Il doppio è vincente. Italia in semifinale
L’Italia si prepara a un nuovo capitolo della sua storia in Coppa Davis, affrontando l’Argentina oggi alle 17:00 nei quarti di finale dell’edizione 2024. Il match, che sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e SuperTenniX, rappresenta il sesto confronto tra le due nazioni nella storia della competizione. Il Cammino dell’Italia in Davis La squadra italiana vanta una presenza storica nella competizione, essendo presente dal 1923 (LiveTennis.it)
Su altri media
L'Italia presa per mano dal 'maestro dei maestri' Jannik Sinner e spinta dalla grinta di Matteo Berrettini, piega l'Argentina e conquista il pass per la semifinale di Coppa Davis. C'è voluta tutta la classe e la forza dell'altoatesino per far uscire dal tunnel in cui si era infilata la squadra guidata da Volandri, costretta a rincorrere dopo la fragorosa sconfitta di Lorenzo Musetti nel primo singolare contro Cerundolo. (Liberoquotidiano.it)
Capitan Coria, data la poca propensione del n° 1 argentino Sebastian Baez sul veloce indoor, dovrebbe scegliere Thomas Etcheverry e Francisco Cerundolo come singolaristi. Volandri schiererà ovviamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti o Matteo Berrettini (il carrarino al momento è più quotato del romano). (Eurosport IT)
Una Coppa Davis che per l’Italia sembrava essersi messa in discesa con l’uscita della Spagna e degli Stati Uniti si è improvvisamente complicata: Lorenzo Musetti, scelto per il primo singolare di questo quarto di finale, ha perso 6-4 6-1 con Francisco Cerundolo in una partita segnata dalla tensione e piena di storture tecniche nella quale Lorenzo si è via via incartato. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia batte 2-1 l'Argentina in rimonta nei quarti della Coppa Davis 2024 e accede alla semifinale contro l'Australia: decisivo Jannik Sinner che ha rimediato alla sconfitta iniziale di Musetti andando a pareggiare battendo Baez nel secondo singolare e poi centrare il punto della vittoria in doppio in coppia con Matteo Berrettini. (Fanpage.it)
Lorenzo Musetti ha steccato l'appuntamento con l'esordio per l'Italia nella Coppa Davis 2024 : tornato dopo un anno a indossare l'azzurro, il carrarino si è arreso a Francisco Cerundolo al termine di una partita condotta in maniera sconfusionata e persa con il punteggio di 6-4 6-1. (Eurosport IT)
Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. (ilmessaggero.it)