È il Giubileo, siamo tutti più buoni

È il Giubileo, siamo tutti più buoni L’espressione coniata da Alfredo Mantovano, “Metodo Giubileo”, è stata subito fatta sua da Giorgia Meloni. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio l’aveva usata durante l’ultima cabina di regia per l’anno santo, a dire che Comune, Regione e Palazzo Chigi erano riusciti a lavorare assieme nonostante le diverse colorazioni partitiche, ispirati dall’apparentemente ovvia considerazione che un fallimento avrebbe nuociuto a tutti. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un piccolo miracolo civile", lo ha definito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, presente alla cerimonia per la riapertura di Piazza Pia e del prolungamento del sottopasso di Lungotevere in Sassia a Roma. (Italia Oggi)

Le folate di vento freddo che hanno caratterizzato buona parte della cerimonia hanno accompagnato l'iniziale esecuzione dell'inno vaticano, ad opera della Banda musicale del Corpo della Gendarmeria, e di quello italiano, eseguito dal Corpo di polizia locale di Roma Capitale. (Vatican News - Italiano)

Leggi tutta la notizia Noi abbiamo immediatamente... (Virgilio)

Meloni e Gualtieri «spacchettano» Roma davanti a San Pietro

A sciorinare i numeri della nuova piazza Pia ci ha pensato Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, che nella giornata dell’inaugurazione ha espresso il suo cordoglio per la morte di Francesca Ianni, uccisa da un albero crollato in un parco giochi a Colli Aniene. (Virgilio Notizie)

Servizio di Vito D’Ettorre Sarà la più grande area pedonale della capitale. (TV2000)

Se il Giubileo è l’evento della remissione dei peccati e la riconciliazione, la politica pare averne colto spirito fin dal primo giorno. (il manifesto)