L’uragano Milton fa paura: la Florida si prepara, un morto in Messico

Per saperne di più:
Migranti

MeteoWeb Milton è attualmente un uragano di categoria 4 con venti massimi sostenuti di 250km/h. Secondo le previsioni, potrebbe indebolirsi prima dell’impatto con la terraferma in Florida, ma l’ampliamento delle sue dimensioni, fino al doppio, potrebbe causare distruzione e disagi su un’area ancora più vasta. La tempesta dovrebbe toccare terra come categoria 3 nell’area di Tampa nella sera di mercoledì 9 ottobre. (MeteoWeb)

Su altri media

L'uragano ha raggiunto la categoria cinque, con venti che arrivano fino a 281 km/h. Il meteorologo americano John Morales non è riuscito a nascondere l'emozione durante gli aggiornamenti in diretta tv sull'uragano Milton, attualmente presente nel Golfo del Messico (ilmessaggero.it)

L’allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (Il Sole 24 ORE)

Uragano Milton, in Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». Biden: «Il peggiore degli ultimi 100 anni»

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)