Sinner e il caso doping, la replica dell’Itia al ricorso della Wada: “Il processo è stato condotto secondo le linee guida”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sinner e il caso Clostebol: arriva la risposta dell’Itia. “Riconosciamo la decisione dell’Agenzia mondiale antidoping (WADA) di presentare ricorso contro la sentenza di non colpevolezza o negligenza nel caso del tennista italiano Jannik Sinner, emessa da un tribunale indipendente nominato da Sport Resolutions il 19 agosto 2024. Ai sensi del Codice mondiale antidoping, la WADA ha il diritto finale di presentare ricorso contro tutte queste decisioni”, così l’International Tennis Integrity Agency replica – con una nota ufficiale – al ricorso presentato dalla WADA (Agenzia mondiale antidoping) alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna dopo il proscioglimento di Jannik Sinner, scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia). (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel caso clostebol Sinner ha colpe o è stato in qualche modo negligente ? A dare una risposta a questa domanda sarà il TAS di Losanna dopo il ricorso della WADA contro l'assoluzione del n. 1 al mondo, stabilita dal Tribunale Indipendente. (Sky Sport)
Il nuovo processo, i possibili tempi, i precedenti e l’esito incerto. (La Gazzetta dello Sport)
Nel mondo del tennis si discute sul ricorso presentato dalla WADA in merito all’assoluzione di Jannik Sinner sul caso Clostebol. Una leggenda della racchetta come Martina Navratilova ha deciso di prendere una posizione chiara, schierandosi apertamente con il campione italiano e attuale numero uno del mondo e giudicando incomprensibile la scelta dell’Agenzia Mondiale antidoping. (Sportal)