Il nuovo volto dei 5 stelle
Manca solo il vecchio slogan Anni ’70 del Movimento studentesco: «Buttiamo a mare le basi americane». Per il resto c’è tutto lo storico, e superato impianto di politica estera (con forti ricadute sull’interno) del Pci pre-Berlinguer o della Rifondazione comunista nata dopo la Bolognina e il cambio del nome dalla scissione con il Pds. No alla Nato. Chiudere le basi dell’Alleanza atlantica in Italia (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
La rivoluzione del Movimento 5 Stelle passa anche per il brand. Ma a meno di due settimane dall'evento del 23 e 24 novembre in programma al Palazzo dei congressi, emergono nuovi dettagli sulla gestione del simbolo del Movimento. (Adnkronos)
È successo quando i deputati pentastellati hanno intonato in aula il coro «O-ne-stà O-ne-stà», dopo che la parlamentare calabrese Anna Laura Orrico ha chiesto un’informativa urgente al ministro dell’interno sul caso del collegio uninominale del Tirreno cosentino, assegnato dopo verifica della commissione elettorale ad Andrea Gentile di Forza Italia (figlio di Tonino e nipote di Pino, due vecchie conoscenze dei tempi della Prima repubblica poi transitati in Forza Italia). (il manifesto)
Per deliberare sul seguente ordine del giorno. (Tiscali Notizie)
“È convocata, mediante lo strumento della consultazione in rete, l’assemblea degli iscritti in prima convocazione dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 per deliberare sul seguente ordine del giorno”. (LAPRESSE)
Per il M5S inizia la settimana della verità. La campagna di ascolto della «base» — formata da 300 militanti pentastellati estratti a sorte, più altri 60 tra «saggi» e giovani — ha portato alla scelta dei 12 temi chiave che saranno discussi all’Assemblea costituente che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)
Si deciderà se cambiare la regola totem dei due mandati, magari portandoli a tre come invocano tanti parlamentari: consentendo anche di … (Il Fatto Quotidiano)