L'omaggio dei Sindaci calabresi a Jole Santelli - VIDEO E FOTO

Ma forse il momento più intenso – e di alto valore pubblico, politico e comunitario – è stato rappresentato dalla presenza dei sindaci calabresi, in molti hanno sfilato mischiati ai tanti cittadini che hanno voluto rendere onore alla salma di Jole Santelli.

Un momento concluso con uno scrosciate applauso e che ha fornito la confortante immagine delle tante, sparse comunità regionali, rappresentate dai primi cittadini, intorno a Jole Santelli all’insegna di una Calabria che celebra oggi una delle più difficili pagine della sua storia politica ed amministrativa. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola sotto alcuni gazebo. (Quotidiano online)

A rendere omaggio al feretro della governatrice Jole Santelli ci sono anche ex presidenti della Regione. (LaC news24)

A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa. Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. (BlogLive.it)

Sarà possibile rendere omaggio al presidente Jole Santelli fino alle 13.30. Al termine della camera ardente, il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente della Regione. (wesud)

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. (Sky Tg24 )

Bertolone: «Dobbiamo essere fieri di Jole Santelli» L’arcivescovo di Catanzaro: «Ha anteposto a se stessa il bene della regione, la Calabria trovi la forza per unirsi e per opporre un argine a chi vorrebbe farne terra di conquista» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)