Guerra Russia-Ucraina, prove di dialogo Trump-Zelensky: “La guerra deve finire”

Approfondimenti:
Ucraina

Un faccia a faccia organizzato all'ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». «È un onore averlo con noi, ne ha passate tante», gli ha fatto eco Trump ribadendo il suo impegno a mettere fine al conflitto ancora prima del suo insediamento nel caso in cui conquistasse la Casa Bianca (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Verrò", gli ha risposto l'ex presidente (AGI - Agenzia Italia)

New York, 27 set. Una affermazione a cui Zelensky, al suo fianco, ha risposto: "Spero che lei abbia più buoni rapporti con noi". (il Dolomiti)

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (Sky Tg24 )

Kiev accusa: "Colpiti da quattro missili ipersonici russi". Biden: "All'Ucraina munizioni a lungo raggio"

La Russia è il Paese che per primo ha messo in servizio un missile ipersonico, il Kh-47M2 “Kinzhal” che risulta essere entrato in servizio nel 2017. (il Giornale)

Deve essere giusto, e penso che accadrà al momento giusto”. Almeno non completamente, perché il di… (la Repubblica)

Una spinta al sostegno americano all'Ucraina, forse l'ultimo prima delle elezioni di novembre: il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato nuovi aiuti militari per otto miliardi di dollari in occasione di un incontro alla Casa Bianca con Volodymyr Zelensky, che ora promette di utilizzarli per raggiungere l'obiettivo della vittoria nella guerra con Mosca. (il Giornale)