Usa: incendi a Malibù, anche Cher tra le migliaia di persone costrette ad abbandonare le loro case

Usa: incendi a Malibù, anche Cher tra le migliaia di persone costrette ad abbandonare le loro case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

I forti incendi scoppiati lunedì nella California meridionale stanno costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case. I roghi, ancora di difficile contenimento, hanno colpito oltre 1.100 ettari di territorio e attraversato anche parte di Malibù, nota comunità di circa 10mila persone ai margini occidentali di Los Angeles. Tra le migliaia di persone sfollate ci sono anche celebrità come gli artisti Cher e Dick Van Dyke. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Scoppiato intorno alle 23 di lunedì (le 8 di martedì, in Svizzera) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline, ha già bruciato circa 1.200 ettari di terreno ed è sceso fino a minacciare lo storico molo e l'università privata Pepperdine. (Corriere del Ticino)

Incendi incontrollati in California a causa dei venti di Santa Ana; l'area più colpita è quella di Malibu.I venti di Santa Ana, caldi e secchi che arrivano dalle zone desertiche californiane, sono l'equivalente dei nostri venti di foehn, e hanno alimentato le fiamme che bruciano ormai da diversi giorni; 1133 ettari in fumo, oltre 1700 vigili del fuoco impegnati a combattere e contenere il fronte delle fiamme. (iLMeteo.it)

Da almeno due giorni parte della costa meridionale californiana è alle prese con incendi devastanti, a causa della siccità, dell'aria secca e dei forti venti (cosiddetti di Santa Ana) che soffiano dal Canyon di Malibù verso il mare, fino a 70km/h A farne le spese infatti è proprio la città di Malibù, con ville abitate da celebrità internazionali che ora sono alle prese con le evacuazioni (3bmeteo)

Il Franklin Fire brucia le spiagge di Malibù: evacuati anche divi di Hollywood

Un terribile incendio sta riguardando in queste ore l’area di Malibù Canyon, in California, non lontano da Los Angeles. Il rogo, esploso nella giornata di lunedì 9 dicembre, ha già bruciato oltre 3mila acri e costretto migliaia di persone a evacuare la zona, tra cui anche diverse star di Hollywood. (Virgilio Notizie)

Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere (il Giornale)

Nella zona è poi stato emanato un ordine di evacuazione vista la rapida espansione delle fiamme vicino alla ricca località sull'Oceano Pacifico, a ovest di Los Angeles. L’incendio è scoppiato domenica, per cause ancora non note alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)