Super Brignone anche a Semmering: domina il gigante: 29° successo, in testa alla classifica generale

Federica Brignone vince il secondo gigante su tre in stagione, sulla pista Panorama di Semmering, in Austria, con 57 centesimi di margine sulla svedese Hector, terza Robinson. Con questo risultato sale in testa alla classifica generale. Settima, a 1"33, l'altra azzurra Marta Bassino. Brignone, al 29° successo e 71° podio in carriera (il primo a Semmering), che in stagione aveva vinto in gigante anche a Soelden, aveva chiuso in testa la prima manche, 15 centesimi davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, che poi si è buttata via nella seconda manche, e 24 centesimi meglio di Sara Hector (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Già in testa dopo la prima manche, nella seconda ha attaccato come sa fare, centrando la vittoria numero 29 in Coppa, la quattordicesima in gigante con 71 podi complessivi. Da una parte Federica Brignone, dall'altra Mattia Casse e l'Italia fa comunque festa. (Torino Cronaca)

La svedese, seconda nel gigante in Bassa Austria, ora si trova a 4 punti dalla valdostana prima del nuovo confronto di sabato prossimo a Kranjska Gora. Robinson sempre lì, manca solo la vittoria. E Federica si racconta spiegando come ha ritrovato feeling negli ultimi giorni. (NEVEITALIA.IT)

(foto FISI) SEMMERING. Federica Brignone firma una prestazione straordinaria nel gigante di Semmering, conquistando la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo e mettendo la firma su una nuova serie di record. (il Dolomiti)

Brignone meravigliosa! Trionfa in gigante a Semmering ed è in testa alla generale. Bassino settima, Gut-Behrami sbaglia

Federica Brignone conquista il gigante femminile di Semmering , in Austria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (Tuttosport)

Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. (Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. (CremonaOggi)

Federica Brignone si riprende la scena nella prima gara post-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, trionfando nel gigante di Semmering nell'ennesima giornata da fuoriclasse assoluta. (Eurosport IT)