Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO)

Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 ott - A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. Le stime erano per un dato a +0,1%. Il dato annuale ha rallentato dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre. Gli analisti stimavano un dato al 2,3%. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

I dati sui prezzi al consumo relativi al mese di settembre sono risultati superiori al consensus degli analisti. In rosso anche il Nasdaq (-0,1% a 18.273 punti). (SoldiOnline.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

Dati Inflazione Usa più alti delle attese « LMF Lamiafinanza

Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembreI prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati leggermente più del previsto a settembre, ma l'incremento annuale dell'inflazione è stato il più basso in oltre di 3 anni e mezzo, mantenendo... (Marketscreener IT)

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Advertising (lamiafinanza)