Italia, Pellegrini espulso e fischiato all’Olimpico: poco dopo il rosso segna il Belgio

Serata da dimentica per Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è partito dal 1' nel match di Nations League contro il Belgio allo stadio Olimpico. La sua partita è durata poco più di 40 minuti: il numero 10 della Nazionale è stato espulso per un brutto fallo su Theate. Prima l'arbitro aveva estratto il giallo poi dopo la revisione al Var ha cambiato il colore del cartellino. Due minuti più tardi è arrivata la rete del Belgio con De Cuyper che ha riaperto la gara che fino a quel momento era a senso unico (l'Italia era avanti 2-0 grazie alle reti di Cambiaso e Retegui). (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

Stiamo parlando del match che si gioca, con inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, tra l’Italia di Luciano Spalletti e il Belgio di Domenico Tedesco. Ricordiamo che la sfida è valida per il terzo turno del Gruppo 2 della Lega A, dove sono inserite anche Francia e Israele. (Bottadiculo)

Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha parlato in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico per presentare la gara di domani sera contro l'Italia di Luciano Spalletti. Ct Belgio su Lukaku: "Capisco la sua decisione, si è trasferito tardi a Napoli. (Tutto Napoli)

"Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l'Aston Villa. Ha raggiunto la promozione, ha deciso poi di separarsi, l'unica cosa che posso dire è che è un giocatore di grandissima qualità, lavora molto duro e con il lavoro la qualità verrà fuori". (Tutto Juve)

Italia-Belgio, rosso a Pellegrini dopo il check al VAR: il motivo

Dopo aver battuto Francia (1-3) e Israele (1-2), l' Italia , alle ore 20.45 , ospita allo Stadio Olimpico di Roma il Belgio nel terzo turno del Gruppo 2 della Lega A di Nations League . (Tuttosport)

Espen Eskas aveva inizialmente sanzionato l'intervento con un cartellino giallo, ma poi è stato richiamato dinanzi al monitor dal VAR olandese Rob Dieperink e ha cambiato idea, estraendo il rosso. L'Italia di Luciano Spalletti giocherà tutto il secondo tempo della sfida contro il Belgio in inferiorità numerica. (TUTTO mercato WEB)

Troppa foga è costata a Lorenzo Pellegrini il cartellino rosso a pochi minuti dalla fine del primo tempo della gara dello stadio Olimpico tra Italia e Belgio di Nations League. La sfida era sul 2-0 in favore degli Azzurri che hanno avuto il controllo del match per la prima frazione di gioco, mettendo in campo non solo tecnica in fase offensiva ma anche tanta energia e aggressività in fase di non possesso ed è stato proprio questo a costare il cartellino rosso a Pellegrini. (GianlucaDiMarzio.com)